Gigi Dag al Sonic Park Stupinigi 2024: il grande ritorno nel torinese

Questo è l’anno di Gigi D’Agostino: dopo anni di inattività sulle scene, torna più forte che mai. Tanto atteso è stato il suo ritorno, non vedevamo l’ora di ballare a ritmo delle sue canzoni.

Il nostro desiderio è stato esaudito con la sua apparizione sulla nave da crociera durante il Festival di Sanremo 2024, il primo evento dopo la malattia che l’ha colpito.

“Che bella casa e che begli amici, ancora qui tutti insieme. Grazie per aver scelto questo cielo questa sera” – così Gigi Dag accoglie i tantissimi fan accorsi alla Palazzina di Caccia di Stupinigi domenica sera in occasione del suo concerto all’interno del festival Sonic Park Stupinigi 2024. 

“Bentornato!” – la risposta dei fan: persone di tutte le età, dai più adulti che hanno vissuto di nuovo la loro giovinezza ai ragazzi che ancora oggi ballano le sue canzoni in discoteca. “C’è solo un capitano, un capitaaano!” – il coro intonato a gran voce.

Prima di tutto questo, Gigi D’Agostino ha voluto che ad aprire il suo show fosse il dj e produttore Luca Noise.

Allegria, festa e spensieratezza sono stati gli ingredienti del concerto che, con elementi quali fuochi e palloni gonfiabili, ha saputo anche stupire il pubblico con effetti speciali. Due ore in cui il capitano si è esibito con i suoi più grandi successi, da Bla Bla Bla a L’amour toujours a molti altri, che hanno fatto scatenare tutti quanti.

Le luci del palco hanno illuminato la notte nel parco di una delle residenze reali più importanti d’Italia, la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

L’evento si è svolto in questa meravigliosa cornice Rococò in sicurezza e grande organizzazione. Dall’apertura dei cancelli in poi, dopo la coda scorrevole, tanti sono stati gli accorgimenti che hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento: lo staff ha fornito posaceneri portatili per i fumatori, spruzzi di spray insetto-repellente, braccialetti luminosi che si sono attivati durante il concerto e, al posto delle bottiglie d’acqua, si sono potuti acquistare bicchieri riutilizzabili, tutto rimanendo sul tema della sostenibilità.

Un onore e un privilegio avere avuto il capitano a due passi da Torino, sua città natale. Sarà stato bello ed emozionante per lui tornare sul palco, soprattutto in un posto così speciale: ben visibili sono stati la sua energia e il suo entusiasmo. Bentornato capitano!

 

Alessandra Picciariello