KLIMT – The Gold Experience

                         Rivoluzionario, innovativo e moderno: questi sono solo alcuni degli aggettivi con cui possiamo descrivere Gustav Klimt.                Con grande piacere, vi informiamo che la sua mostra è presente a Torino, all’interno del parco del Valentino, fino al 23 febbraio per una produzione Next Exhibition e con l’organizzazione di Next Events.

Galeotti, nel suo percorso artistico, la visita ai meravigliosi mosaici bizantini di Ravenna e l’influenza del padre orafo. Grazie a questi due elementi furono caratterizzate la sua arte e le sue opere, quando pensiamo al color oro ci viene subito in mente Klimt. Libero nell’arte e libero nell’amore, possiamo notare questa sua indipendenza proprio grazie ai suoi quadri. Tante le sue opere famose, ma un pensiero speciale va al Bacio di Klimt, un’opera di grande impatto e fascino.

La mostra è divisa in varie aree: si inizia con la sua timeline, per far comprendere al pubblico i fatti più salienti che hanno condizionato la sua vita e la sua arte, rendendolo il maggiore esponente
della Secessione Viennese. Si prosegue il percorso con la realtà virtuale, con il laboratorio didattico e con l’area immersiva, fulcro della mostra, dove pareti, pavimento e ogni elemento strutturale della location svaniscono per sciogliersi in un mare d’oro. Il video proiettato in quest'area viene proposto in loop ed è possibile visionarlo più volte, da diversi punti di vista: in piedi o seduti nella stanza, diventando parte integrante del quadro scenico, cullati dalla colonna sonora di musica classica in grado di esaltare, ancor di più, l’emotività del viaggio.

Una mostra per imparare a conoscere non solo l’artista Klimt, ma anche l’uomo, una persona dalla vita libera e affascinante caratterizzata dall’amore per arte.

 

Vi lasciamo i link per tutte le informazioni: www.klimtorino.com , www.nextevents.net , www.nextexhibition.net .

 

Buona mostra a tutti!